Logo San Marino RTV

Terenzi 6° alla Resolvbike Vena del Gesso, Buccella sul podio a Barbiano

3 giu 2016
FEDERAZIONE SAMMARINESE CICLISMO
FEDERAZIONE SAMMARINESE CICLISMO
La Nazionale di mountain bike guidata dal ct Daniela Veronesi è impegnata da mercoledì nel 2° ritiro stagionale programmato. I convocati Erivan Muratori, Marco Poggiali, Luca Francioni, Andrea Terenzi, Andrea Maccagli, Fabio Giovannini e Nicola Casadei sono partiti per Riolo Terme con l’obbiettivo di ben figurare nel trittico del Rally di Romagna, una serie di eventi organizzati da “Romagna Bike Grandi Eventi”, iniziati giovedì per concludersi domenica.
La prima gara, in programma ieri, era la Resolvbike Vena del Gesso, una Gran Fondo di 46 km con un dislivello di 1600 m, che ha visto al via oltre 1000 partenti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, che gareggiavano per la vittoria del Campionato Regionale XCP della FCI.
Buona la prova dei sammarinesi: Andrea Terenzi ha chiuso 6° assoluto, perdendo un paio di posizioni a causa di una caduta a 2 km dal traguardo. A seguire Luca Francioni, Nicola Casadei, Fabio Giovannini, Erivan Muratori, Marco Poggiali e Andrea Mccagli.
Anche per i ragazzi della Juvenes di Piotr Ugrumov sono arrivate soddisfazioni. Nicolò Buccella ha ottenuto infatti il primo podio si stagione con il secondo posto al 5° Memorial Emanuele Zama, gara di 81 km che si è svolta ieri a Barbiano.

Riproduzione riservata ©