Logo San Marino RTV

Terza edizione "Gran Fondo Mountain Bike"

25 mag 2008
Mountain bike
Mountain bike
La pioggia non ha impedito ai tanti tifosi e appassionati di arrampicarsi fino al 1358 metri del gran premio della montagna, per seguire una fra le prove più attese della corsa Rosa.
La tappa vinta da Bertolini, è stata soprattutto l’occasione per ricordare un campione come Marco Pantani, che su quella salita, aveva costruito un po’ del suo successo. Una salita che sarà ancora uno dei momenti più attesi e impegnativi per i partecipanti alla terza edizione della gran fondo per Montain Bike dedicata a Pantani.
Una manifestazione per ricordare il Pirata, che proprio da una sua frase prende ispirazione. “Il Carpegna mi basta” amava ricordare il Campione di Cesenatico, che sulle salite che portava fino al Cippo preparava Giro e Tour.
Il circuito della gran fondo MBK, che nella scorsa edizione ha visto alla partenza oltre 700 atleti, avrà una lunghezza di 42 km, toccare la punta più alta, in cima al Monte Carpegna, ma di certo uno dei momenti più importanti e suggestivi con la cronoscalata del Cippo Pantani.
Questo il percorso lungo, che raggiungerà pendenze del 18%. Previsto anche un percorso breve per non agonisti della lunghezza di 26 km.
A chiudere la serie di manifestazioni collegate tra loro dalla salita del Cippo, la seconda edizione della Gran Fondo San Marino Marco Pantani, in programma per domenica 1° giugno, un evento al quale sono attesi circa un migliaio di partecipanti con atleti da Francia, Svizzera e Australia, oltre che dalle diverse regioni italiane.

Riproduzione riservata ©