Logo San Marino RTV

“Testimonianze Olimpiche”, il libro del Cons

25 mag 2007
Gianluca Strocchi e Alessandro Giuliani, gli autori, hanno raccolto e raccontato le testimonianze di chi ha avuto la fortuna di vivere l’emozione di un’Olimpiade.
Ospiti d’onore della serata Valentina Vezzali e Jury Chechi che hanno catalizzato l’attenzione della platea parlando non tanto dei loro successi, ma di quanto il fare sport li abbia migliorati nella vita di tutti i giorni.
Apprezzato anche l’intervento del Presidente dei Comitati Olimpici Europei, Pescante. “Sono felice di essere un amico di San Marino da vecchia data. Senza lo Sport non avrei conosciuto tantissime belle persone”.
I miracoli dello sport. Roberto Tamagnini ha vissuto a Monaco il dramma dell’attentato al villaggio. Sembra la fine del sogno. A Seoul, invece, il viaggio di ritorno durò la metà dell’andata. Nel frattempo Gorbaciov aveva aperto i cieli sovietici. Riflessione a cura del Presidente della federazione internazionale della Ginnastica, Grandi.
Testimonianze autentiche e toccanti, che arrivano prima di un risultato che anzi si perde tra le pagine del manuale.
Presenti i Segretari di Stato alla sport, Andreoli, e alla cultura, Michelotti, ai quali il Presidente Cons Vicini ha consegnato una copia con dedica del libro.

Riproduzione riservata ©