Logo San Marino RTV

Tiro con la balestra, bis di Zirilli

4 ott 2008
Il vincitore
Il vincitore
Nella Cava dei Balestrieri è stato il Capitano di Castello di Serravalle Filippo Tamagnini a sollevare l’ambita coppa in argento, che sarà conservata fino alla prossima edizione, nella sala della giunta di Castello.
Giuseppe Zirilli, già vincitore del palio del 3 settembre, insieme a Luciano Mularoni, Silvano De Biagi, Lorenzo Voltan e Mirco Battazza sono i nuovi campioni sammarinesi a squadre.
I balestrieri di Serravalle si sono imposti al termine di una gara tiratissima, giocata punto su punto con gli altri otto castelli della Repubblica di San Marino.
Serravalle e Borgo Maggiore hanno addirittura concluso la gara con 101 punti a testa. Non essendo previsto lo spareggio, la coppa d’argento è andata al Castello di Serravalle grazie al miglior punteggio ottenuto da Battazza nel suo turno di tiro.
Nell’albo d’oro del campionato a squadre, Serravalle succede al Castello di Fiorentino, e può così puntare a conquistare definitivamente la coppa vincendo tre edizioni consecutive.
Bella soddisfazione anche per il maestro d’arme Lamberto Ghiotti, primo classificato nella gara di tiro sul corniolo, alla quale ha preso parte i migliori balestrieri di ogni Castello.

Riproduzione riservata ©