Logo San Marino RTV

Tiro a Volo: il Cons festeggia Daniela Del Din

4 lug 2007
Daniela Del Din
Daniela Del Din
Daniela sorride. Dodici anni dopo l’eterno Francesco Amici conquista la Carta Olimpica che vale la qualificazione a Pechino 2008. La Del Din è la prima atleta donna della Repubblica di San Marino a guadagnare sul campo questo diritto. Precede in una sorta di derby Emanuela Felici che con il terzo posto a Maribor ha pure lei le carte in regola, ma per la quale il Comitato Olimpico dovrà chiedere una wild card.
Un inno alla serietà di un’atleta che non ama i riflettori, interprete per eccellenza di uno sport che sulle prime pagine passa poco. Più che vincere quelli del Tiro a Volo non possono fare. E questa grande avventura Olimpica nascerà con il contributo di tutti, Comitato Olimpico in testa che per bocca del Presidente Vicini assicura il massimo degli sforzi per portare Daniela ed anche Emanuela al massimo delle proprie possibilità.
Un momento nel quale la Repubblica dei piccoli numeri fa paura a tanti grandi, ha commentato il Segretario allo Sport, come succede da anni in altri sport. Un accenno anche all’impianto di Tiro a Volo della Ciarulla sul quale – ricorda Andreoli - sono in corso i famosi interventi sull’insonorizzazione a tutto vantaggio delle abitazioni circostanti.
Importante ultimarli in fretta, perché il presidente federale Marino Volpinari attende a giorni il via libera per una prova della prossima Coppa del Mondo. Tante cose e una sola vera festeggiata: Daniela Del Din. Che ancora non ci crede.

Riproduzione riservata ©