Logo San Marino RTV

Tiro a Volo: la Coppa del mondo 2009 passerà da San Marino

4 set 2007
Tiro a Volo: la Coppa del mondo 2009 passerà da San Marino
In via ufficiosa la notizia e’ gia’ arrivata al presidente federale, Marino Volpinari. La conferma ufficiale ci sara’ invece domani.
Dal 2009 San Marino ospitera’ una gara di Coppa del mondo di tiro a volo.
Lo ha deciso l’ assemblea della Federazione internazionale, tenutasi a Cipro la fine di agosto. Un successo per la piccola Repubblica e per la Federazione in un settore dove gli atleti sammarinesi da sempre offrono prestazioni eccellenti in campo internazionale.
Capita anche in questi giorni sempre nell’ isola mediterranea, dove da domani prende il via il mondiale specialita’ trap senior. In gara 680 tiratori di 84 Paesi.
Tra questi anche San Marino con Francesco Amici, Manuel Mancini e Stefano Selva che hanno sfoderato prove eccellenti in vista della gara ufficiale. Tutti e tre i biancazzurri si sono espressi su livelli da medaglia. 48 piattelli rotti su 50.
Il primo a scendere in pedana, domani mattina alle 8.30, sara’ Stefano Selva; a seguire Manuel Mancini e Francesco Amici. Sabato tocchera’ invece alle donne. In lizza, a difendere i colori biancazzurri Daniela Del Din ed Emanuela Felici.

Riproduzione riservata ©