Logo San Marino RTV

Tiro a Volo: successo degli USA nel Mixed Team

19 lug 2018
Vittoria degli Stati UnitiTiro a Volo: successo degli USA nel Mixed Team
Tiro a Volo: successo degli USA nel Mixed Team - Quarta prova di Coppa del Mondo 2018
La quarta prova di Coppa del Mondo si e' chiusa con la vittoria degli Stati Uniti nella gara del Mixed Team di Fossa Olimpica. A salire sul gradino piu' alto del podio del Trap and Skeet Club di Tucson, in Arizona, sono stati Corey Cogdell e Casey Wallace, prima entrati in finale con il punteggio di 132 piattelli su 150 e poi d'oro con 43/50, ai danni del duo francese formato da Couzy e Guerrero, che erano stati i primi nella qualificazione con 136/150 poi si devono accontentare dell'argento con 42/50.
Terzo l'altro team statunitense, con Kayle Browning e William Hinton, a 32 piattelli su 40.

C'era speranza di medaglia per la coppia sammarinese formata da Alessandra Perilli e Gian Marco Berti, però il duo del Titano si è fermato al 12esimo posto nelle qualificazioni con un punteggio di 125 su 150, a soli 4 piattelli dall'ultimo atto.
Niente finale nemmeno per i due team azzurri. Fiammetta Rossi ed Erminio Frasca arrivano settimi, decimi Valeria Raffaelli e Simone D'Ambrosio.

USA che conquistano, grazie all'ultima gara, anche la vittoria del medagliere con 2 ori, 1 argento e 1 bronzo mentre la spedizione biancazzurra si conclude senza medaglie nonostante la Perilli, dopo una buona prova nel Trap femminile, abbia solo sfiorato quello che sarebbe stato il suo secondo podio stagionale in Coppa del Mondo.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©