Logo San Marino RTV

Il Tiro a Volo in udienza dai Reggenti

20 lug 2016
L'incontroIl Tiro a Volo in udienza dai Reggenti
Il Tiro a Volo in udienza dai Reggenti - La Federazione Sammarinese Tiro a Volo è stata ricevuta in udienza dai Capi di Stato. Nell'incontro...
Il sogno ha il simbolo dei cinque cerchi, quelli delle Olimpiadi dove San Marino ci andrà da protagonista con cinque atleti, tre dei quali proprio nel tiro a volo. Il futuro prossimo è chiaro nella mente di tutti quelli che tifano San Marino, il passato invece, è stato celebrato davanti alla carica più alta della Repubblica. Potremmo parlare di un primo bilancio per quanto già di ottimo proposto sul piano sportivo e su quello organizzativo. I Reggenti lo hanno ricordato nel loro intervento con riferimento alla Coppa del Mondo a San Marino e alla prova di Baku: “Due sfide, tanto esaltanti quanto impegnative che si sono concluse in modo brillante e con i migliori risultati per la nostra Repubblica”
Chiaro il riferimento all'aspetto logistico e organizzativo. La Federazione Sammarinese Tiro a volo ha vinto, con i suoi dirigenti e volontari, l'oro per l'organizzazione di un evento che ha portato tanto sul piano della visibilità e non solo. Poi Baku, e quella medaglia d'oro vinta da Gian Marco Berti in fnale contro il campione del mondo in carica. Un momento speciale per il tiratore sammarinese, anche emozionante, davanti al padre Capo di Stato.
San Marino ha dimostrato di saper fare squadre, lo ha ricordato il Segretario di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini, che ha sottolineato come il tiro a volo rappresenti una punta di diamante dello movimento sportivo della Repubblica per le soddisfazioni che ha saputo regalare nel tempo. L'udienza dai Capitani Reggenti rappresenta un momento di grande vicinanza delle Istituzioni sammarinesi.

Nel video le interviste con Gian Marco Berti – Oro Baku 2016,Moreno Benedettini – Presidente Federazione Tiro a Volo)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©