Logo San Marino RTV

Titans - Fiorenzuola 62-71

4 dic 2017
Titans
Titans
Complicata già in partenza, la gara interna dei Titans con Fiorenzuola si è rivelata durissima anche sul campo. Contro la capolista, gli uomini di coach Franco Foschi hanno tenuto la partita sempre viva, ma alla fine la grande caratura dell’avversario ha avuto la meglio. 62-71 sul tabellone del Multieventi, con il lungo ucraino Klyuchnik miglior marcatore dell’incontro a quota 22 punti.
I centimetri dell’ucraino sono un fattore fin da subito, ma a rimbalzo i Titans lavorano molto bene e si ritrovano 6-1 sulle triple di Aglio e Silvestrini. Gli ospiti cominciano a farsi valere, sorpassano al 6’ (7-10) sul canestro dalla lunga distanza di Garofalo e allungano, senza dilagare, al termine del primo periodo (15-20). Momento della partita estremamente importante in avvio di secondo quarto, con la tripla di Ricci a siglare il -2 (20-22), ma anche con Scekic che infila dalla lunga distanza nel possesso successivo. Da un possibile break positivo per San Marino si passa abbastanza in fretta al parziale pro-Fiorenzuola, che vola sul 24-36 al 15’ e riesce a trovare più ritmo di prima in attacco. I Titans non mollano affatto, restano sempre a distanza piuttosto corta e ricuciono punto su punto fino al -6 prima che gli ospiti chiudano il tempo sul 36-45.
Attacchi sugli scudi dunque, con una ripresa che invece cambia totalmente volto. Dopo quattro minuti è 2-2, si segna pochissimo e San Marino rimane lì, staccata ma non di molto. Il palleggio-arresto-tiro di Silvestrini al 27’ vale il 44-51 e si rimane sul -7 anche a fine quarto coi due punti finali di capitan Gamberini (50-57). Una partita che non scappa via, che sembra addirittura ‘possibile’ se non fosse che dall’altra parte c’è uno squadrone. Titans encomiabili per abnegazione e determinazione, ma che non riescono a rientrare punto a punto. La tripla di Galli a 5 minuti dalla sirena sembra scrivere la sentenza (52-67), con un attacco Titans che adesso fatica molto a mettere punti a referto. Il cuore però non manca mai e c’è il -9 di Macina (60-69), ma mancano meno di due minuti e lo svantaggio non viene ricucito. Finisce 62-71.
PALLACANESTRO TITANO – FIORENZUOLA 62-71
TITANO: Silvestrini 18, Grassi 2, Sinatra, Aglio 9, Gamberini 18, Ricci 5, Macina 6, Padovano 4, Riccardi, Calegari, Botteghi, Felici. All.: Foschi.
FIORENZUOLA: Galli 17, Marletta 2, M. Lottici, Garofalo 5, Klyuchnik 22, Sichel 5, Scekic 14, Zaric 6, Zucchi, Trobbiani, Resca ne, Donati ne. All.: S. Lottici.
Parziali: 15-20, 36-45, 50-57.

Riproduzione riservata ©