Logo San Marino RTV

Top 16: Berlino outsider? Zalgiris schiantato 80-72

5 mar 2015
Top 16: Berlino outsider? Zalgiris schiantato 80-72
Top 16: Berlino outsider? Zalgiris schiantato 80-72
Giornata atipica sui parquet d'Europa: il nono turno di Eurolega – infatti – si sviluppa questa settimana sui tre giorni, a differenza dei canonici due. In campo ieri sera solamente Alba Berlino e Zalgiris Kaunas, davanti agli 8500 dell'O2 World di Berlino.
Teutonici in controllo fin dal primo quarto, dominato da Jonas Wohlfarth, capace di mettere insieme 8 punti, 2 rimbalzi offensivi ed una stoppata, che contribuiscono a costruire il primo allungo interno nel match fino al 20-17 del primo break. Nel secondo quarto è Reggie Redding a prendere per mano i tedeschi, con la bellezza di 13 punti a referto nel parziale, permettendo agli uomini di Saša Obradovic di andare all'intervallo lungo avanti di cinque lunghezze. Sulla sponda lituana sono Anderson, Vene e Milaknis a tenere su la baracca, che sembra crollare a metà del terzo quarto, quando i gialli di casa allungano fino al +11 con la tripla di Redding. I berlinesi allungano anche fino al massimo vantaggio di +16 sul 67-51 di inizio quarto quarto, ancora grazie ad un canestro del play/guardia statunitense.
I campioni di Germania si mettono comodi con 11 punti da difendere e meno di tre minuti al termine, potendo così già iniziare a ragionare sulle possibili combinazioni che potrebbero garantire loro l'accesso ai playoff. Scalzare una delle Big Four che comandano il girone – Real Madrid, Maccabi, Barcellona e Panathinaikos – è impresa a dir poco ardua, ma i ragazzi di Obradovic, con un Redding formato gigante (36 di valutazione con 27 punti, 7 rimbalzi e 5 assist) possono sorprendere chiunque. Forse non il Real Madrid, che li aspetta tra sette giorni al BarclayCard Center per la prova del nove.

LP

Riproduzione riservata ©