Logo San Marino RTV

E il Torino restò solo

20 set 2009
E il Torino restò solo
La quinta in B porta un bilico carico di gol: il primo è addirittura “auto”. Serafini infila la sua porta e il Piacenza vince a Bergamo. Albinoleffe-Piacenza 0-1.
Bene anche l’Empoli che regola in Frosinone in 20 minuti. Prima Marianini capitalizza una bella azione tutta ad un tocco. Poi Coralli raddoppia e infligge a Moriero il primo stop dell’anno. A Empoli, Empoli-Frosinone 2-0.
Il Grosseto inguaia il Modena: sveglia tutti Turati. Il difensore si veste da attaccante e fa una doppietta, per cui quando il cileno Pinilla su rigore arrotonda il vantaggio il match è praticamente già finito. Solo per il tabellino anche un altro rigore, quello del modenese Luisi. A Grosseto, Grosseto-Modena 3-1.
Il volo dell’Ancona si ferma a Padova. Subito il sigillo di Soncin. Ospiti che risalgono momentaneamente con Colacone e poi vanno di nuovo a picco con il gol di Di Nardo che scatena la gioia dell’Euganeo. A Padova, Padova-Ancona 2-1.
Continua a deludere la Reggina che manca un’altra occasione. Non basta ai padroni di casa il vantaggio segnato da Capelli perché il Cittadella non molla mai e la tira su con Pesoli. Fischi e contestazione, Novellino è in bilico.
Martinetti prova a lanciare il Sassuolo, ma il Mantova alla fine si merita il pari trovato grazie a Nassi, a Modena: Sassuolo-Mantova 1-1.
Rincorsa Vicenza, Gallipoli vicino al primo colpo grazie e Sosa. E soprattutto a Di Gennaro che a metà ripresa raddoppia. Scossa veneta nel finale con Paonessa e Brivio. Un solo 0-0 tra Lecce e Crotone in una giornata all’insegna del gol. In totale sono ben 29.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©