Logo San Marino RTV

Torna a Misano il Mondiale Superbike

23 giu 2006
Torna a Misano il Mondiale Superbike
Sarà l’ultima gara sul circuito attuale, in quanto subito dopo sarà dato il via ai lavori di ristrutturazione dell’autodromo in attesa del grande evento del 2007, ovvero il Motomondiale.
Interventi importanti che porteranno all’allungamento di almeno 150 metri del circuito del Santamonica con via di fuga ridisegnate e direzione di marcia in senso orario.
Oggi prove libere, domani quelle ufficiali e domenica le due gare valide per la sesta prova del mondiale Superbike, che vede il testa Troy Bayliss con 225 punti, seguito da Corser 149, tutti contro la Ducati, 22 volte sul podio in questo circuito (l’ultima vittoria di una moto giapponese risale al 1998).
Grande attesa anche per le altre categorie: la Supersport, che vede in pista il sammarinese William De Angelis, attualmente 21esimo in classifica generale, e la Superstock.
Spettacolo assicurato e, come annunciato in conferenza stampa di presentazione, ottimi i riscontri da parte del pubblico. In prevendita si registra un aumento di vendite del 300% rispetto allo scorso anno. 20 le casse aperte per acquistare i biglietti, 12mila posti auto, 2 maxi-schermi per seguire al meglio la gara dai 5mila posti disponibili in tribuna.
Inaugurato anche un nuovo centro medico: una struttura di oltre 300 metri quadrati con 2 sale di emergenza.

Riproduzione riservata ©