Logo San Marino RTV

Torna il motomondiale: appuntamento sul circuito di Shangai

1 mag 2008
Motomondiale
Motomondiale
È uno dei circuiti di ultima generazione, costruito nel 2003 alla periferia della famosa metropoli cinese. Da tre stagioni ospita una prova del motomondiale.
Quella del 2008 però sarà anche l’ultima di Shangai, visto che il contratto tra la società che gestisce il circuito e la Dorna, non è stato rinnovato. L’attesa è comunque grande, dopo che tre piloti si sono alternati sul gradino più alto della moto GP, nelle prime tre prove della stagione.
Stoner in Qatar, Pedrosa a Jerez e il debuttante Jorge Lorenzo all’Estoril. Un duello che si rinnova, con l’aggiunta di un Valentino Rossi smanioso di tornare alla vittoria, con una Yamaha sempre più competitiva.
Aspettative che riguardano anche i piloti di casa nostra, a cominciare da Alex De Angelis più che mai deciso a riscattare un deludente inizio di stagione.
Il pilota del team Gresini, si dice particolarmente fiducioso dopo i test svolti in Portogallo, dove è riuscito ad abbassare di quasi due secondi, i tempi fatti registrare in gara.
"Soffriamo ancora nella velocità di punta - ha affermato De Angelis – ma le Bridgestone sono sempre andate molto bene in Cina e il mio obiettivo è quello di entrare tra i primi dieci".
Situazione analoga per Manuel Poggiali. Il ritorno nel motomondiale si è rivelato più difficile del previsto e la fortuna ha spesso girato le spalle al due volte campione del mondo.
Guardando il lato positivo, la Gilera ha dimostrato di essere veloce e non è poco considerato il lungo rettilineo del circuito di Shangai.

Riproduzione riservata ©