Logo San Marino RTV

Torna a San Marino la Kickboxing world cup

22 feb 2016
Torna a San Marino la Kickboxing world cup
Torna a San Marino la Kickboxing world cup
"Sarà anche quest’anno la Repubblica di San Marino ad ospitare la World Cup dedicata alla Kickboxing ed agli sport da combattimento. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, richiamerà dal 30 aprile al 1 maggio al Multieventi Sport Domus di Serravalle, atleti, ospiti e professionisti da tutto il mondo.

Promossa dalla federazione internazionale che sovraintende al Karate ed alla Kickboxing (IAKSA - International Amateur Karate – Kickboxing Sport Association) punto di riferimento nel panorama internazionale di queste discipline, la manifestazione, patrocinata dalla Segreteria di Stato Turismo e Sport, giunge in Repubblica grazie alla collaborazione con la Federazione Sammarinese Arti Marziali.

Saranno oltre 2000 le presenze previste in Repubblica per questa edizione 2016 della World Cup: si affronteranno atleti di ogni età appartenenti a svariate discipline della Kickboxing, lasciando spazio anche al contatto pieno della K1 Rulez e del Low Kick.Innovazione e tradizione si alterneranno nell’intenso programma del campionato: dalla Boxe light, novità assoluta introdotta quest’anno, al ritorno del Karate, disciplina antica in costante crescita che sta dando risultati importanti all’interno della Federazione e con trend di interesse sempre maggiori a livello internazionale.
Una coppa del mondo legata alle arti marziali che celebra, dunque, l’importanza degli sport da combattimento e degli antichi valori su cui si basano, come momento di competizione e allo stesso tempo di aggiornamento, aggregazione, premiazione, raggiungimento di risultati che restano nel tempo.

Sui tatami di San Marino gli atleti si confronteranno in uncontesto internazionale, conquistando importanti titoli, incontrando i migliori maestri e condividendo, sulle pendici del Titano, la passione che li accomuna.
Per il pubblicol’evento sarà anche occasione per avvicinarsi al Krav Maga, il sistema di autodifesa israeliano, grazie alle dimostrazioni che la FIKM, Federazione Italiana Krav Maga, realizzerà a San Marino avendo identificato in IAKSA e FESAM i giusti partner per la crescita di questa disciplina."

Riproduzione riservata ©