Logo San Marino RTV

Torna San Marino Sport Awards

18 mar 2005
Torna San Marino Sport Awards
Trionfi, emozioni, solidarietà e fair play, si presenta cosi la seconda edizione di San Marino Sport Awards, il concorso che ha come prerogativa, la premiazione degli sportivi sammarinesi in attività e che si sono particolarmente contraddistinti in ambito nazionale e internazionale.
La formula resta quella dello scorso anno, con la scelta del campione preferito e dello sport preferito, attraverso la votazione telefonica.
Una speciale giuria, presieduta dal direttore sportivo della Ferrari Jean Todt sceglierà l’ atleta dell’ anno e dovrà decidere a chi assegnare il premio Fair Play, principale novità dalla seconda edizione di San Marino Sport Awards.
Già scelta la lista dei dieci pretendenti al premio di campione preferito.
Non ci saranno Cristian Montanari e Manuel Poggiali, vincitori della prima edizione e quindi fuori gara per regolamento e i fratelli Alfredo e Francesco Tabarini. Le new entry sono Erika Ghiotti del tiro a segno, Valerio Guagnelli della pallavolo e Domenico Righi, campione europeo di Bowling.
E a proposito di campioni, saranno in tanti presenti alla serata di San Marino Sport Awards, in programma per mercoledì 21 aprile al Kursaal. A premiare i campioni del titano, nientemeno che Michael Schumacher e Andry Shevchenko.
Un evento San Marino Sport Awards, inserito in una settimana di grandi appuntamenti di sport e di spettacolo.
Si comincia mercoledì 20, con un incontro di calcio allo stadio Olimpico di Serravalle, tra la nazionale piloti e la squadra dei campioni del Cervia e poi da venerdi 22 aprile il via alla venticinquesima edizione del Gran Premio di San Marino di formula uno.

Riproduzione riservata ©