Logo San Marino RTV

Torneo internazionale di San Marino di Judo: ottime le prestazioni dei sammarinesi

20 mag 2007
Gara
Gara
Oltre 650 atleti hanno dato vita alla sesta edizione del torneo internazionale di San Marino, una due giorni di Judo che ha visto misurarsi praticanti provenienti da 7 paesi. Tra questi Italia, Croazia, Ungheria, Romania.
Quattro le categorie in gara: esordienti, cadetti, juniores e senior. In lizza anche atleti sammarinesi che si sono ben comportati. In primis quel Massimiliano Urbinati sul quale sono puntate molte delle speranze biancazzurre di medaglia ai prossimi Giochi dei Piccoli Stati di Monaco. In gara anche Riccardo Bevini nella categoria 81 KG juniores e Luca Confini, piazzatosi quinto nella categoria juniores. A riposo, invece, per problemi fisici gli altri due nazionali che difenderanno i colori biancazzurri a Monaco: Giacomo Gennari e Andrea Mularoni.
La giornata di ieri aveva visto in gara altri atleti del Titano. Il risultato piu’ eclatante e’ stato ottenuto da Andrea Ercolani Volta, vittorioso tra gli esordienti A. Ottime anche le prestazioni di Luca Toccaceli, del Judo Club San Marino. Per lui un argento davvero meritato. Bronzo per Paolo Persoglia e infine un quinto posto di Matteo Celli tra gli esordienti B.
Insomma un bilancio interessante in vista di Monaco 2007 e un pizzico di ottimismo in piu’ per il futuro della disciplina in Repubblica.

Riproduzione riservata ©