Logo San Marino RTV

Tour de France: Nibali sempre più vicino al successo, nella 19' tappa vince Navardauskas

25 lug 2014
Tour de France: Nibali sempre più vicino al successo, nella 19' tappa vince  NavardauskasTour de France: Nibali sempre più vicino al successo, nella 19' tappa vince Navardauskas
Tour de France: Nibali sempre più vicino al successo, nella 19' tappa vince Navardauskas - Nella terzultima tappa del Tour de France c'è gloria anche per Ramunas Navardauskas.
Nella terzultima tappa del Tour de France c'è gloria anche per Ramunas Navardauskas. Il corridore della Garmi vince la 19' frazione di 208 km da Maubourguet val d'Adour a Bergerac. Il ciclista lituano, che aveva vestito per due giorni la maglia rosa al Giro d'Italia del 2012, vincendo una tappa nel 2013, sorprende tutti i velocisti sull'ultima salita di questo tour. Una gara intelligente quella di Navardauskas, con un'azione perfette della squadra. Tom Slagter tra i fuggitivi e Jack Bauer che limita i cambi, poi Navardauskas, che si conferma ottima passista e negli ultimi 10 km fa la differenza. La pioggia a condizionare la tappa, poi Peter Sagan, favorito alla vigilia, coinvolto in una maxi-caduta a tre km dall'arrivo che di fatto taglia fuori i velocisti. Al traguardo fa festa Navardauskas che vince con 7 secondi di vantaggio sul gruppo che comprendeva anche Petacchi. Nibali si conferma ampiamente in maglia gialla. Parigi è sempre più vicina, manca solo la cronometro di domani, poi la passerella finale.


Elia Gorini

Riproduzione riservata ©