Logo San Marino RTV

Trasferta internazionale per la ritmica del Titano

8 giu 2017
Trasferta internazionale per la ritmica del Titano
Trasferta internazionale per la ginnastica sammarinese. Una delegazione composta da quattro atlete, accompagnate dal tecnico Serena Sergiani e dal giudice Federica Protti ha preso parte dal 1 al 5 giugno al 17°Torneo Internazionale di ginnastica ritmica “Chodov Cup 2017”, svoltosi nella splendida cornice della città di Praga.
Le atlete che hanno rappresentato la federazione sammarinese sono Matilde Tamagnini, Anna Tamagnini., Giulia Casali ed Elettra Massini.
10 le nazioni partecipanti, 130 atlete pronte a scendere in pedana per potersi misurare in questo prestigioso evento.
La prima a rompere il ghiaccio per la categoria pre-junior, è stata Matilde, che con un convincente esercizio alle clavette ed una buona esecuzione al cerchio, è riuscita a conquistare la 20° posizione in classifica.
Nella categoria junior una formazione di ben tre ginnaste è scesa in pedana per la federazione sammarinese. Giulia Casali con 3 buoni esercizi, palla, clavette e cerchio, è riuscita a dimostrare una positiva crescita tecnica piazzandosi alla 27° posizione. Anna Tamagnini si è esibita con gli stessi attrezzi, anche per lei 3 buone e convincenti esecuzioni le hanno hanno permesso di classificarsi al 17° posto. Ottimo risultato per Elettra Massini che eseguendo gli esercizi con determinazione e sicurezza ha conquistato il 10° posto in classifica. Le tecniche sono molto soddisfatte dei progressi delle loro atlete soprattutto per la maturità con cui hanno affrontato questa gara di alto livello a cui hanno partecipato nazioni del calibro di Russia, Ucraina, Israele, Portogallo, Repubblica Ceca.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©