Logo San Marino RTV

Tre primi posti per il Judo Club San Marino a Marotta

30 nov 2015
Tre primi posti per il Judo Club San Marino a Marotta
Tre primi posti per il Judo Club San Marino a Marotta
Domenica scorsa i ragazzi del Judo Club San Marino hanno partecipato a Marotta (PU) alle qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti (under 35) e per i Campionati Italiani Esordienti B (under 14), accompagnati dal membro del direttivo del club Gabrio Perna e dal Tecnico Giovanni Troia.
Sono saliti sul tatami per confrontarsi con i judoka marchigiani: Perna Francesco, Gennari Paolo, Deli Leonardo, Righetti Giulio.
Ottima la prestazione di Francesco e Leonardo che, vincendo due incontri il primo e uno il secondo, conquistano entrambi il gradino più alto del podio e il diritto a partecipare alla finale dei campionati Italiani a Ostia Lido (Roma) il prossimo 5 dicembre, dove si potranno confrontare con i più forti judoka d’Italia delle loro categorie.

Stesso diritto è stato conquistato da Paolo Persoglia nella categoria senior (under 35) sino a 90 kg, dove, con due incontri vinti su due, si classifica primo nelle Marche. La finale di Paolo si svolgerà a Torino il 12 dicembre, e si prospetta una gara durissima in quanto tutti i judoka “professionisti” italiani si daranno battaglia per accaparrarsi punti preziosi per le prossime Olimpiadi di Rio 2016.

Riproduzione riservata ©