Logo San Marino RTV

U14 ELITE: UNA GRANDE ASSET FA SOFFRIRE LA CAPOLISTA

14 apr 2016
U14 ELITE: UNA GRANDE ASSET FA SOFFRIRE LA CAPOLISTA
Perdere non è mai bello, ma l'U14 Elite di coach Federico Cardinali dimostra che esiste comunque un modo per uscire a testa alta anche nelle sconfitte, giocando una gara di grande intensità contro l'imbattuta capolista Vis 2008.
Primo quarto di marca sammarinese: i Titani impostano la gara su ritmi bassi per non lasciar correre Ferrara, stringono in difesa e limitano le perse. Nel secondo quarto gli ospiti centrano il sorpasso ad un 1' dal riposo e chiudono sopra di 5.
Il terzo quarto è quello più ostico per i biancoazzurri, costretti ad inseguire la Vis che trova la propria miglior pallacanestro. Nei minuti finali però l'Asset infila un parziale di 7-0 e si riporta sotto fino al -3.
L'ultima frazione è equilibratissima con molti errori da una parte e dall'altra: i Titani sbagliano gli ultimi sei liberi consecutivi, ma nonostante questo si trovano sul -2, 51-53, a 20" dal termine col la palla in mano. Il possesso purtroppo non viene concretizzato e la Vis la chiude col proprio miglior giocatore, arrotondando poi dalla lunetta negli istanti finali.
«Siamo andati molto vicini al colpaccio - commenta coach Cardinali - e senza qualche errore di troppo nel finale ce l'avremmo fatta. Sono comunque contento perché avevamo una piccolissima speranza e siamo riusciti a tenerla viva fino alla fine. I ragazzi sono stati molto bravi a giocarsela fino in fondo».

Riproduzione riservata ©