Logo San Marino RTV

L'ultimo atto verso Euro 2012

14 nov 2011
L'ultimo atto verso Euro 2012
L'ultimo atto verso Euro 2012
Tra l’Irlanda e gli Europei ci sono solo 90 minuti. The cat is almost in sack e il vecchio Trap è sul punto di godersi un altro trionfo che è poi la riscossa del calcio all’italiana sulla cantera. Un 4-0 in trasferta da convertire in una festa che difficilmente potrà essere rovinata da qualcosa. Non basterà nemmeno una ipotetica manina, quella di Henry ad esempio con la quale i francesi gli scipparono il mondiale. Incontra l’Estonia e vidima il lasciapassare una Nazionale che non ha campioni, ma tanti buoni giocatori e un Ct di grande buon senso tanto a Dublino si preparano a rivivere il mito dei Jackies Heroes.
Tutto facile, sembra, anche per la Croazia che ha esondato 3-0 in Turchia. Due Nazionali col rating in ribasso, oggi si parla così, e un futuro da rifondare. I croati almeno salvano l’europeo anche se il loro sembra un passaporto di breve durata.
La Repubblica Ceca va in Montenegro a difendere il 2-0 ottenuto in casa. E quindi da favorita ma la partita non è chiusa. Aperta dopo lo 0-0 dell’andata Bosnia-Portogallo, Cristiano Ronaldo rischia una fase finale di Euro 2012 sul divano.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©