Logo San Marino RTV

L'ultimo parquet dell'anno, domenica anche il ricordo di Alessandro Casadei

21 dic 2012
L'ultimo parquet dell'anno
L'ultimo parquet dell'anno - Tutte in trasferta le formazioni di basket e volley biancazzurro, eccetto la B&P che ospita Ferrara....
Ad Ascoli l'ultima dell'anno per la Dado Titano, che si lascerà alle spalle un 2012 pressochè perfetto. Da rivelazione a promozione, la rima baciata che ha accompagnato i Titans anche in DNC dopo una partenza a rilento. Nelle Marche per affrontare una squadra giovane che vanta 3 vittorie su 10 partite, attenzione agli esterni Del Buono e Di Giandomenico, tra i dieci migliori realizzatori della divisione. Un 2012 che non vedrà – con ogni probabilità – Benzi in campo, l'appuntamento per lui è fissato al 2013, quello che si spera possa essere il suo anno. Palla a due sabato alle 21,00, obiettivo salutare l'anno con una vittoria.
Di parquet in parquet, sempre in trasferta: la pallavolo biancazzurra ci dice che la Royal Catering sarà di scena nella tana del leone, a Spoleto. Formazione molto insidiosa che davanti al proprio pubblico non sbaglia quasi mai: da valutare le condizioni di Francesco Tabarini, alle prese col mal di schiena.
Banca di San Marino di scena a Marignano: rientra Antimi, ma la Caprara perde due colonne portanti della squadra. Chiara Parenti fermata dal ginocchio, Meika Wagner dal giudice sportivo. Tenterà di inventarsi qualcosa Maddalena Caprara che dichiara di potersela giocare alla pari contro la Lar Marignano.
A Serravalle solo la Beach & Park di serie D che ospiterà alle 20,00 il fanalino di coda Ferrara, occasione per chiudere in maniera positiva un 2012 di luci ed ombre.
E domenica, sempre sul parquet della palestra di Serravalle, si terrà il IV Memorial Alessandro Casadei, il mondo della pallavolo nostrana e non solo ricorda il capitano della nazionale scomparso nel 2009. Alle 15,30 nella palestra che porta il suo nome la sfida triangolare tra suoi ex compagni nelle casacche di Nazionale, Bellaria e San Giuliano.

Riproduzione riservata ©