Logo San Marino RTV

L'Under 21 sfida la Bielorussia

5 giu 2007
Nazionale A e Under 21 nel recente passato si tenevano per mano, la nuova formula invece impone il distacco. Un girone completamente affrancato da quello della formazione di Gian Paolo Mazza: questa la novità principale del campionato Europeo under 21 della Uefa.
San Marino è inserito nel gruppo 8 con nazionali dal pedigree importante come Serbia e Ungheria, altre meno illustri come Lettonia e l’avversario di domani, la Bielorussia, ma pur sempre difficili da affrontare, come sottolineato in conferenza stampa dal Direttore del settore Tecnico della Nazionale, Giorgio Leoni. “ La nostra - ha detto - è una squadra molto giovane, diversi ragazzi si affacciano per la prima volta a queste competizioni internazionali è lecito chiedere un po’ di pazienza, il nostro obiettivo primario è che possano crescere anche in ottica Nazionale”.
Leoni ha lanciato un messaggio anche al San Marino calcio: “ Questa retrocessione dispiace a tutti, mi auguro – ha continuato – che in C2 diano maggiori possibilità ai ragazzi della Federazione a cominciare da Aldo Simoncini già nella rosa del San Marino.” Capitano di questa squadra potrebbe essere proprio lui il portiere.
Il Commissario Tecnico, Giuseppe Canini, non lo ha ancora investito della carica, ha fatto capire però che la sua esperienza con la Nazionale A e con la sua squadra di club, potrebbe far propendere per questa scelta.
Della Bielorussia conosciamo poco o nulla, del lotto sorteggiato nel girone potrebbe essere quella maggiormente alla portata dei bianco-azzurrini.

Riproduzione riservata ©