Logo San Marino RTV

Unione Rugby Rimini –San Marino, le ultime dai Campionati

28 ott 2015
Unione Rugby Rimini –San Marino, le ultime dai Campionati
Unione Rugby Rimini –San Marino, le ultime dai Campionati
Campionato serie C2: Unione Rugby Rimini - San Marino vs Guastalla Rugby 3 -33

Campionato Under 16: Ravenna Rugby vs Unione Rugby Rimini San Marino 66 - 6

Campionato Under 14 : Unione Rugby partenza difficile con Ravenna, bene con Castel Bolognese

Mini Rugby: i piccoli rugbisti mettono nel carniere due risultati positivi


Inizio di campionato amaro per la squadra senior dell’Unione Rugby Rimini San Marino che, anche nella seconda giornata del campionato di serie C2 domenica 25 ottobre, è stata battuta dal Rugby Guastalla 2008. Sul campo di Chiesanuova di San Marino l’Unione è stata sconfitta dagli emiliani con un perentorio 3 a 33 che non rende però giustizia ai padroni di casa che nel corso degli ottanta minuti di gioco hanno dimostrato più volte di poter contrastare gli avversari.
Il match si apre a favore dell’Unione con Luca Racis che già al 3° minuto piazza un calcio di punizione tra i pali. La reazione del Guastalla non si fa attendere e in soli venti minuti gli emiliani portano a casa 3 mete. Nei successivi 45 minuti di gioco i ragazzi di coach Borsani serrano i ranghi arrivando più volte a un passo dalla meta, ma una certa mancanza di lucidità e una difesa del Guastalla ben organizzata, contribuiscono a rendere vano ogni sforzo.

Il gioco staziona così nella zona centrale del campo fino a 10 minuti dalla fine, quando i ragazzi dell’Unione hanno un nuovo black out e subiscono due ulteriori mete che chiudono così i giochi sul 3 a 33.

Borsani e i suoi proveranno domenica prossima a sbloccare lo zero in classifica sull’ostico campo dello Stendhal Parma che guida la classifica del girone a punteggio pieno.

La formazione: Fornaciari, Luzio, Mastellari, Merloni, Pretelli, Pedrini, Racis, Mini, Siboni, Francioni, Cellini, Deluigi, Dlugaszek, DeStena, Di Bisceglie. A disposizione : Deganello, C. Terenzi, Arlotti, Buffone, Frisoni, Ferrillo, M. Terenzi.


Sfida difficile domenica scorsa anche per i ragazzi dell’under U16 dell' Unione rugby chiamati a scontrarsi sul campo del Ravenna rugby. La partita risulta molto combattuta sin dai primi secondi la buona difesa dell’Unione riesce a contenere i continui attacchi dei padroni di casa. Il Ravenna non si scompone, anzi si riordina e già al 7' si porta in vantaggio. Sopraffatta dalla maggiore fisicità della squadra avversaria l' Unione Rugby incomincia a subire i ripetuti attacchi finendo il primo tempo con il risultato di 40 a 3. All' inizio del secondo tempo viene effettuata l' unica sostituzione a disposizione dell' Unione Rugby che però non ha risollevato lo spirito combattivo che ha fino ad oggi contraddistinto la squadra. Solo negli ultimi 10 minuti i ragazzi di coach Lorenzi si sono ripresi e hanno ricominciato a giocare con l'usuale combattività che nulla ha però potuto su un Ravenna che forte di un evidente vantaggio fisico ha dilagato con un perentorio 66 a 6. Buona prova comunque dei ragazzi dell' Unione che nonostante una partita contro una squadra nettamente più forte non si sono tirati indietro. Pronti quindi a cercare il riscatto domenica prossima, 1 novembre, sul campo del Forlì Rugby 1979. Formazione: Pierpaolini, Pagani, Ian Seyam Omar Pascoli Salomoni Venturi, Cenni, Leonelli, Loconte, Giraudo, Fermi, Nini, Focaccia, Ascari, Fralassi, Giovannini.

Il week end della palla ovale si è aperto sabato 24 ottobre in quel di Ravenna, dove i giovanissimi dell’under 14 hanno incontrato i coetanei di Ravenna e Castel Bolognese: ancora una volta i ragazzi dei coach Righi e Mangione hanno ben fatto difendendosi dei confronti dei padroni di casa e imponendosi sul Castel Bolognese. Buone prestazioni in campo anche da parte dei piccoli del Mini Rugby dell’Unione Rugby Rimini San Marino che, nel concentramento di categoria con Cesena e Ravenna, mettono a segno altri due risultati positivi.

Riproduzione riservata ©