Logo San Marino RTV

Universiadi invernali, dai Reggenti gli studenti dell'ASUS

2 feb 2009
In udienza
In udienza
L’ASUS, l’Associazione Sammarinese Universitaria Sportiva, si è costituita nel 1986 e riconosciuta nel 1987, dopo l’affiliazione alla Federazione internazionale dello sport universitario.
“Tra le tante attività dell’associazione - ha detto il Segretario allo Sport Fabio Berardi nella presentazione ai Capitani Reggenti - anche quella di selezionare gli atleti per partecipare a competizioni internazionali”. Ed è il caso di tre giovani universitari, Marino Cardelli, Gianluca Giordani e Lorenzo Canini che dal 18 al 28 febbraio difenderanno i colori biancoazzurri ad Harbin, nel Nord della Cina, dove si svolgeranno le Universiadi invernali.
Sono giovani atleti che studiano sia in Repubblica che nella vicina Italia e per partecipare hanno dovuto dimostrare le loro qualità non solo sportive ma anche scolastiche.
Gareggeranno nello sci alpino e nello snowboard e saranno accompagnati da William Forcellini, Presidente dell’associazione e da Gian Matteo Giordani, tecnico nazionale della scuola di sci sammarinese. L’udienza si è chiusa con il saluto beneaugurate della Reggenza.

Riproduzione riservata ©