Logo San Marino RTV

Vancouver: le nuove medaglie

19 feb 2010
Vancouver: le nuove medaglie
Anche l’Australia ha l’oro in bocca. L’impresa arriva dallo snowboard specialità Half Pipe (alla lettera mezza Pipa) con la bella Torah Bright. Argento e bronzo agli Stati Uniti ed è già una mezza sconfitta con Hannah Teter e Kelly Clark.
La Supercombinata parla tedesco con Maria Riesch. Le perché Lindsey Vonn ha inforcato dopo aver dominato la Libera. Un po’ d’Italia è seconda con la Mancuso americanissima ma con lontane origini alle quali un po’ oggi ci aggrappiamo. La svedese Paerson è di bronzo. Malissimo l’Italia vera. La Merighetti a casa dopo un paio di porte, la Schnarf ottava è tutto quel che passa il convento. Biatlhon disciplina scandinava per eccellenza e infatti non si prescinde dalla Norvegia. Nella 20 km maschile Emil Hegle Svendsen è oro davanti all’eterno Bjoerndalen e al bielorusso Novikov, praticamente un intruso. Suona lo stesso inno al termine della 15 km donne con Tora Berger sul gradino più alto del podio.
Evan Lysacek è il nuovo Campione Olimpico del Pattinaggio di Figura. Clamoroso il successo sul favoritissimo Evgeni Plushenko. Solo argento lo Zar di Torino 2006.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©