Logo San Marino RTV

Montegiardino vince la gara "Castelli in regata"

6 set 2016
Montegiardino vince la gara "Castelli in regata"
Montegiardino vince la gara "Castelli in regata" - L'equipaggio guidato dal timoniere Chiari ha vinto tutte e tre le prove disputate. Solo 8° posto per...
Tempo limpido, vento leggero da Levante, vittoria in scioltezza di Montegiardino. Questa l'estrema sintesi della quarta edizione di “Castelli in regata”, gara di vela organizzata dallo Yachting Club San Marino - in collaborazione con la Federazione – tra la darsena di Rimini e la baia di san Giuliano.

Mai in discussione il successo dell'equipaggio guidato dal timoniere Francesco Chiari che si è imposto in tutte e tre le prove disputate. In ognuna di queste le imbarcazioni – tutte con un atleta dello Yacht Club al timone e un rappresentante della Giunta di Castello a bordo - dovevano percorrere per due volte un tracciato triangolare: il vincitore si prendeva un punto, il secondo due e via dicendo.

La “ciurma” di Montegiardino - composta da Chiari, Roberto Righi e Jenny Tamagnini, con Marco Zanotti a rappresentare la Giunta - ha quindi chiuso a tre punti, regalando al Castello il primo successo nella competizione. Come nella passata edizione il secondo posto è di Domagnano, 8 punti frutto di due secondi e di un quarto. Chiude il podio Borgo Maggiore, sempre 8 punti ma con “solo” un secondo posto a referto. Male invece Serravalle, campione in carica da due anni ma incredibilmente 8° davanti solo ad Acquaviva, che nel 2013 fece sua la prima edizione.

RM

Riproduzione riservata ©