Logo San Marino RTV

Verso il Campionato Nazionale Italiano Ginastica Artistica Maschile per l’azzurino Enrico Renzi e il suo team

7 mag 2016
Verso il Campionato Nazionale Italiano Ginastica Artistica Maschile per l’azzurino Enrico Renzi e il suo team
In questo intenso periodo di gare, i premi sono arrivati per i giovani atleti della Società “U.S. RENATO SERRA” di Cesena dove milita il giovane sammarinese Enrico Serra. La prima delle due prove del Campionato Reginale Emilia Romagna Serie C-1 a Squadre svolta a Carpi Modena il 20 febbraio, ha visto Enrico e compagni arrivare al vertice del podio, sbarellando gli avversi con delle esecuzioni magistrali. Avversari che per la secondo prova hanno cercato di dare battaglia ai detentori del titolo ma senza scalfire la concentrazione e talento della squadra e i tenace allenamenti sotto la guida dei loro attenti allenatori Claudio Pasquali e Fabio Ferrari, dimostrando e consolidando il I° posto come “Campioni Regionali Serie C” a Rimini il 19 marzo.
Ottimo il III° posto sul podio agli Inter-Regionale NORD – EST di Mestre il 24 aprile, non ostante l’influenza che ha colpito l’azzurrino Enrico , i suoi compagni Andrea Dotti, Gabriele Tesselli, Davide Brunelli e Federico Onofri con determinazione hanno eseguito gli esercizi riuscendo a mostrare i risultati dei faticosi allenamenti, cosi conquistando il diritto di partecipare al Campionato Nazionale Italiano della propria
categoria. Prossimo appuntamento per i giovani atleti ed allenatori della Società è al Campionato Nazionale Italiano Serie C-1 a Squadre a Modena il 21-22 Maggio.
Considerando che sono già sesti in classifica Nazionale Italiana c’è da ben sperare per il risultato del team. Come si piazzerà lo sportivo migrante Sammarinese Enrico Renzi? Come continuerà la crescita e quale sarà il suo futuro in questa difficile e nobile disciplina? Questo non si sa, ma il giovane Renzi farà di tutto per riportare alla memoria dei sammarinesi i “bei tempi” quando questa disciplina contava atleti e squadre che rappresentavano direttamente la nostra piccola Repubblica nella Ginnastica Artistica maschile.

Riproduzione riservata ©