Logo San Marino RTV

Verso Islanda 2015: Atletica Leggera

20 mag 2015
Verso Islanda 2015: Atletica LeggeraVerso Islanda 2015: Atletica Leggera
Verso Islanda 2015: Atletica Leggera - La Federazione Atletica Leggera cambia pelle a cominciare dal vertice. Il nuovo Presidente è Marco G...
La Federazione Atletica Leggera cambia pelle a cominciare dal vertice. Il nuovo Presidente è Marco Guidi, il quale non andrà in Islanda, saranno Eraldo Maccapanni e Marcello Carattoni i dirigenti al seguito degli atleti, ma sarà comunque la sua prima esperienza di spessore alla guida della regina delle discipline olimpiche. Atleti che escono come Martina Pretelli e Barbara Rustignoli ed altri che entrano come Andrea Ercolani Volta 400 metri ostacoli, figlio di Massimo indimenticabile campione di Rally. Il suo 54.95 ottenuto agli assoluti di San Marino gli vale la presenza in Islanda.
L'altro viso nuovo appartiene ad una atleta di una disciplina spettacolare e allo stesso tempo molto complicata come il Salto con l'Asta. A difendere i colori di San Marino in Islanda sarà in questa disciplina Martina Muraccini. Joe Guerra è un sammarinese-americano che raggiungerà la delegazione direttamente in Islanda. Nei 1500 metri piani potrebbe regalare belle sorpresa. Di lui si dice un gran bene. Naturalmente la sua preparazione si svolge negli States,dove vive. La delegazione più numerosa è quella del Salto in Alto, dove ci presentiamo con i due atleti che avevano già fatto coppia in Lussemburgo: Matteo Mosconi e naturalmente la punta di diamante di questi Giochi: Eugenio Rossi. Fascia di capitano sul braccio del sempre verde Federico Gorrieri ormai abituato a questo tipo di manifestazione.

L.G

Riproduzione riservata ©