Logo San Marino RTV

Verso Islanda 2015: Judo

21 mag 2015
Verso Islanda 2015: JudoVerso Islanda 2015: Judo
Verso Islanda 2015: Judo - In Lussemburgo è stato lo sport traino. L'unica medaglia d'oro è arrivata dal Judo, a firma Karim Gh...
In Lussemburgo è stato lo sport traino. L'unica medaglia d'oro è arrivata dal Judo, a firma Karim Gharbi. Fosse stata solo quella, qualcuno avrebbe pensato alla classica giornata in cui l'atleta si è svegliato con la polvere di stelle addosso, ed invece coach Luca Cainero e uno dei dirigenti che più appassionato non si può come Fabien Gennari, avevano lavorato talmente sodo, da tornare dal Lussemburgo, con un primo Gharbi e un secondo posto Paolo Persoglia.
Squadra che vince non si cambia, anzi si allarga. E così oltre a Gharbi – 100 kg e Persoglia – 81, si aggiunge alla spedizione per l'Islanda Giacomo Gennari – 90.
Un'atleta anche nel Judo femminile ed è un gradito ritorno. Ci abbiamo provato in tutti i modi ma Jessica Zannoni proprio non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ha detto che tiene tutto per la gara e parlerà con la medaglia al collo in Islanda : questa, la promessa fatta fuori dai microfoni, e va mantenuta. Partono 4 atleti per Reykjavik, poi naturalmente i due grandi protagonisti, dietro alle quinte di Lussemburgo 2013: coach Luca Cainero, e l'accompagnatore principe, Fabien Gennari. Con loro anche l'arbitro designato l'italo - belga Guy Ruelle.

L.G

Riproduzione riservata ©