Logo San Marino RTV

Al via il campionato italiano di Baseball, la T&A San Marino è la squadra da battere

3 apr 2014
Al via il campionato italiano di Baseball, la T&A San Marino è la squadra da battereAl via il campionato italiano di Baseball, la T&A San Marino è la squadra da battere
Al via il campionato italiano di Baseball, la T&A San Marino è la squadra da battere - La favorita è sempre la squadra che porta lo scudetto sul petto. Con questa frase i dirigenti della...
La favorita è sempre la squadra che porta lo scudetto sul petto.
Con questa frase i dirigenti della T&A hanno lanciato la sfida a chi cercherà di scucire il tricolore dalle casacche della squadra sammarinese.
La T&A non si nasconde e punta al quarto scudetto consecutivo, record mai ottenuto nel campionato italiano.
Le principali avversarie si chiamano Rimini e Bologna.
In Romagna è arrivato un certo Beppe Mazzanti per puntare ad uno scudetto che in riva all'adriatico manca dalla stagione 2006.
Discorso analogo per Bologna, all'asciutto da quattro stagioni, nonostante il successo nelle ultime due edizioni della coppa dei campioni.
Il tutto in un campionato che presenta una nuova formula.
Due gironi da quattro squadre con partite di andata e ritorno e in mezzo l' Intergirone, che significa, affrontare tutte le compagini dell'altro gruppo per un totale di 10 giornate. Poi, da metà giugno, il via ai play off.
Un torneo che rispetto allo scorso anno ha perso due squadre ma questo per il numero uno del baseball italiano, non significa affatto, un passo indietro.
In attesa dunque di poter rivedere nelle massima serie, alcune delle squadre che hanno fatto la storia del batti e corri tricolore, le maggiori soddisfazioni arrivano dal settore giovanile, come testimonia il commissario tecnico della nazionale italiana Marco Mazzieri.

Riproduzione riservata ©