Logo San Marino RTV

Vincono Royal Catering e Beach&Park. Cade la Banca San Marino

28 ott 2012
Vincono Royal Catering e Beach&Park. Cade la Banca San Marino
Vincono Royal Catering e Beach&Park. Cade la Banca San Marino - .
Colpo in trasferta della Royal Catering. La squadra di Stefano Maestri conferma l’ottimo avvio di stagione andando a vincere a Cesena per 3-0. Un successo che tiene i sammarinesi in scia della capolista Castelfranco di Sotto, ancora leader dopo il successo a Forlimpopoli per 3-0. In casa Royal Catering si confermano gli ottimi spunti delle precedenti partite. La gara è equilibrata solo nella primo set con i titani che s’impongono ai vantaggi per 27 a 25. Nel secondo parziale i biancoazzurri fanno la partita, mentre i romagnoli si avvicinano solo nel finale, ma per Cesena non c’è possibilità e il punteggio è 2-0. Ancora più netta la superiorità sammarinese nel terzo parziale, che la Royal Catering deve semplicemente controllare per chiudere 25 a 18. Sugli scudi Zonzini 14 punti, Venzi 11 e Alfredo Tabarini 10. La squadra di Maestri si conferma così al secondo posto con il Grosseto a quota 8 punti. Prossimo impegno in casa contro il fanalino di coda Civitanova Marche.
Sconfitta casalinga per la Banca di San Marino. La squadra di Maddalena Caprara perde in casa contro la Stella Rimini per 3-0 (14, 20, 23). Le titane giocano bene solo un solo set, il secondo, quando ricezione, difesa e concentrazione restano a livelli alti, unico modo per opporsi alla forza delle romagnole. Nel primo parziale la Stella Rimini s’impone con un 25 a 14 che evidenzia tutte le difficoltà delle sammarinesi. Nel terzo set le biancoazzurre sono sempre costretta ad inseguire le avversarie. Bene come al solito la Wagner con 22 punti. Banca di San Marino penultima con un solo punto davanti a Marignano 0 e Argenta 0.
Bella vittoria in serie D per la Beach & Park contro Ravenna. I ragazzi di Claudio Carnesecchi hanno liquidato gli avversari con un facile 3 a 0 (15, 15, 13).

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©