Logo San Marino RTV

Vittoria per Gulf Femm e Promosport

13 feb 2005
Vittoria per Gulf Femm e Promosport
La sedicesima giornata dei campionati di volley, sorride alle due formazioni sammarinesi. In campo maschile la Gulf Femm interrompe la serie negativa, con un importantissimo successo nella sfida salvezza con il Castel Ferretti. Una vittoria netta, un 3 a 0 che premia la grande determinazione del sestetto di Aldo Bendandi.
Sotto la spinta di un Giorgetti monumentale, alla fine i punti del centrale sammarinese saranno 22, nei primi due set non c’e’ stata partita, 25 a 20 e addirittura 25 a 14 per i Titani. Maggior equilibrio nel terzo parziale, con qualche errore di troppo in fase offensiva della squadra di casa, che favoriva il recupero e il sorpasso dei marchigiani che si portavano sul 21 a 20.
Un appannamento solo momentaneo per il sestetto bianco-azzurro, che recuperava energie e concentrazione e chiudeva il set sul 25 a 22 e il conto sul 3 a 0.
Ancor più agevole la vittoria della Promosport nel campionato di serie C.
Le ragazze di Brunetti hanno passeggiato sul parquet del Flamigni Torrrone, imponendosi facilmente per 3 a 0, 25 a 17, 25 a 14 e 25 a 18.
Cambia poco però in classifica generale, dopo le vittorie della capolista Torrione e dall’ Edilmeg Voghiera. Per la Promosport e’ comunque la dodicesima vittoria in sedici gare e con all’ orizzonte la sfida interna con il fanalino di coda Delta Volley, l’ aggancio alla coppia di vertice, non e’ poi cosi impossibile.

Riproduzione riservata ©