Logo San Marino RTV

VL Pesaro, dal ritiro Cioppi fa le carte al mercato

29 ago 2016
Stefano CioppiVL Pesaro, dal ritiro Cioppi fa le carte al mercato
VL Pesaro, dal ritiro Cioppi fa le carte al mercato - L'ambizione è quella di concorrere per qualcosa di più della semplice salvezza.
La nuova Consultinvest Pesaro suda e lavora nel ritiro di Borgo Pace, che ospiterà gli uomini di Piero Bucchi fino a mercoledì. Domani sera il primo test amichevole; nel frattempo prosegue l'opera di affiatamento tra gruppo - rinnovato per i suoi 2/3 - e il coach, che si dice colpito dalla passione che ruota attorno alla squadra.

Il Direttore Sportivo - Stefano Cioppi - ci svela come la VL Pesaro avrebbe voluto optare per la formula 5+5 del roster, ma le difficoltà ad arrivare ad italiani da quintetto (oltre ai confermati Gazzotti e Ceron) e qualche bidone ricevuto (vedi Cusin) hanno spinto gli uomini mercato della Consultinvest a virare verso una diversa combinazione, con 4 europei e 3 extracomunitari ad accompagnare i 5 italiani, che per Piero Bucchi significa anche aver a disposizione un roster più lungo.

Esperienza e qualità: unici a non aver mai giocato sotto l'egida FIBA sono Nnoko e Thornton, che il Direttore Sportivo ci presenta. "Il campionato di Serie A - ammonisce - non è compatibile con il termine tranquillità; è un torneo ormai livellato e non ci sono partite semplici, ma quello che vorremmo e da un certo punto di vista dovremmo fare è una stagione più competitiva e votata al raggiungimento di obiettivi posti più in alto in classifica".

Nel video l'intervista integrale a Stefano Cioppi, DS Consultinvest Pesaro.

LP

Riproduzione riservata ©