Logo San Marino RTV

Volley: Banca di San Marino cede in casa, Titan Services torna in testa al campionato

10 gen 2016
Marco RondelliVolley: Banca di San Marino cede in casa, Titan Services torna in testa al campionato
Volley: Banca di San Marino cede in casa, Titan Services torna in testa al campionato - Parte male il 2016 della Banca di San Marino, la squadra di Enrico Mussoni perde 3-1 in casa contro...
Parte male il 2016 della Banca di San Marino, la squadra di Enrico Mussoni perde 3-1 in casa contro la SI Computer Ravenna. L'avvio di gara è positivo, con le sammarinesi che vincono il primo set per 25/21grazie alla battuta e alla difesa, dopo un finale che vede le ospiti rientrare in partita annullando 5 set point alle padrone di casa. Nel secondo parziale le romagnole sistemano muro e ricezione, chiamando la Banca di San Marino a lunghi scambi. Gli errori delle biancoazzurre pesano, lasciando il via libera a Ravenna che pareggia il conto dei set. Il terzo parziale è più equilibrato. Vanno avanti le sammarinesi 12/7, poi le romagnole rientrano e sorpassano fino al 20/15. San Marino accorcia fino al meno 1, sul 24/22 Ravenna chiude il set. Il quarto, rispecchia il precedente, sul 13 pari Ravenna trova il break decisivo che chiude virtualmente la sfida. In classifica la Banca di San Marino resta a quota 16 punti, prossimo impegno a Ravenna contro l'Olimpia Master.
Inizia con un successo il nuovo anno della Titan Services che vale anche il nuovo primato grazie al turno di riposo del Rubicone Volley. La squadra di Stefano Mascetti s'impone sul parquet di San Giovanni in Marignano per 3-1. Vanno avanti i romagnoli, poi i titani ritrovano il ritmo e dopo il pareggio, 25/11 nel secondo set, si aggiudicano anche il terzo e quarto che vale il successo. Da segnalare anche l'esordio in campionato di Francesco Tabarini che sembra aver risolto i problemi alla schiena. In classifica Titan Services a 22 punti a più 1 sul San Mauro Pascoli. Prossimo impegno in casa contro Bellaria.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©