Logo San Marino RTV

Volley: Banca di San Marino contro Lugo per la vetta solitaria, Titan Services a Conselice

2 mar 2018
Chiari ParentiVolley: Banca di San Marino contro Lugo per la vetta solitaria, Titan Services a Conselice
Volley: Banca di San Marino contro Lugo per la vetta solitaria, Titan Services a Conselice - Le biancazzurre ricevono la co-capolista al Pala Casadei: si gioca domani alle 18:30. Sempre domani,...
Il sabato del Pala Casadei offre il meglio del Girone C di Serie C femminile con lo scontro fra capolista tra Banca di San Marino e Lugo. Chi vince si prende la vetta solitaria, nonché l'unica posizione valida per la promozione diretta in B2. Non una sfida da dentro o fuori – il campionato è ancora lungo – ma sicuramente fondamentale per il prosieguo della stagione, alla quale coach Nanni si presenta con la rosa quasi al completo: eccezion fatta per Elena Para, le altre sono tutte disponibili. Di fronte due squadre che si equivalgono non solo per il record – 13 vittorie e 3 ko – ma anche nei numeri: le biancazzurre hanno vinto un set in più delle romagnole – 43 a 42 – che in compenso hanno perso 3 set in meno (14 a 17). È diverso invece il recente andazzo: Lugo viene da cinque successi filati, mentre San Marino, nella stessa striscia, ha incamerato due delle sue tre sconfitte. Lo scorso weekend però è arrivato il netto 3-0 in casa della quarta in classifica, Cattolica, un successo che ha riportato l'entusiasmo pure sul Titano. Lugo è una squadra fisica che punta forte sul muro e su un attacco efficace da ogni parte del campo e all'andata si impose con un deciso 3-0. San Marino invece è più forte in battuta, ricezione e difesa, perciò, sottolinea Nanni, dovrà saper saper sfruttare il gap in questi fondamentali se vorrà portarla a casa.

In campo maschile una Titan Services in ascesa va a far visita a Conselice per uno scontro tra due squadre agli antipodi come ruolino di marcia. I biancazzurri sono saliti al quarto posto grazie a una striscia di quattro successi, mentre i ravennati hanno appena chiuso un filotto di cinque ko battendo l'ultima della classe, l'Invicta Modena. Conselice è 9° a -10 da San Marino, Mascetti però non si fida e, visti anche gli allenamenti saltati causa neve, si augura che i suoi tengano alta la guardia. Si gioca sempre domani, ma alle 17:30.

RM

Riproduzione riservata ©