Logo San Marino RTV

Volley, Bellaria-Titan Services 0-3: la capolista schianta la seconda

2 feb 2017
Volley, Bellaria-Titan Services 0-3Volley, Bellaria-Titan Services 0-3: la capolista schianta la seconda
Volley, Bellaria-Titan Services 0-3: la capolista schianta la seconda - Quarta partita senza concedere set per i ragazzi di Mascetti, che guidano il girone con 8 punti di v...
La sconfitta contro Faenza – l'unica del suo straordinario campionato – ha caricato come una molla la Titan Services San Marino, che da allora ha messo in fila quattro successi per 3-0. L'ultimo è arrivato ieri sera nell'anticipo della 13ma giornata in casa della prima inseguitrice, Bellaria, ora staccata di otto lunghezze.

A dispetto del risultato finale è stata una gara combattuta, indirizzata verso il Titano dalla maggiore efficienza sia in attacco – guidato dai 15 punti di Budzko e dagli 11 a testa di Tabarini e Matteo Zonzini – che in difesa. E dall'ottima vena in battuta, decisiva per contenere la costruzione del gioco avversaria.

Il primo set è quello che vola via più liscio, coi ragazzi di Mascetti che si impongono 25-19. Quindi Bellaria si impunta e inizia a rispondere per le rime, prolungando entrambe le seguenti frazioni fino ai vantaggi. Nei quali San Marino si dimostra comunque più decisa, incamerando un 29-27 e un 27-25 che valgono l'11° successo stagionale.

Il poker di 3-0 – inaugurato a Serravalle contro l'altra seconda in classifica, lo Zinella Bologna – è lo specchio di un campionato nel quale la Titan Services sta marciando spedita verso la vittoria del girone. E ora sotto con la sesta forza del torneo, la Falco Marignano, che verrà a sfidare la capolista sabato 11 febbraio alle 18.

RM

Riproduzione riservata ©