Logo San Marino RTV

Volley: bene la Banca di San Marino, cade la Royal

10 feb 2013
Volley: bene la Banca di San Marino, cade la RoyalVolley: bene la Banca di San Marino, cade la Royal
Volley: bene la Banca di San Marino, cade la Royal - Week end in chiaro/scuro per il volley sammarinese. In serie B/2, la Royal Catering incappa in una b...
Week end in chiaro/scuro per il volley sammarinese. In serie B/2, la Royal Catering incappa in una brutta sconfitta a Campi Bisenzio. Un ko pesante considerando anche la classifica della squadra avversaria. Alla vigilia lo stesso tecnico Stefano Maestri aveva parlato di una gara non facile. La conferma è arrivata sul campo, dove i titani non si sono espressi al meglio, sbagliando troppo in tutti i fondamentali. Contro un avversario bravo in difesa e capace di distribuire il gioco, la Royal Catering si è disunita. Combattuto il primo set, deciso ai vantaggi per 26 a 24, poi per il Campi Bisenzio ci sono stati pochi problemi, 21 i punti dei sammarinesi nel secondo parziale, appena 16 nel terzo. Una battuta d'arresto che la Royal Catering deve dimenticare il prima possibile per preparare al meglio la prossima sfida casalinga contro la Sar Cesena.
Molto meglio in campo femminile, con la Banca di San Marino che s'impone al tie-break contro la Teodora Ravenna. Partono meglio le romagnole che vanno avanti nel conto dei set, con le biancazzurre che restano subito indietro e non riescono a rientrare in partita. Nel secondo set Meika Wagner trascina le compagne a suon di punti, alla fine saranno ben 40. La Banca di San Marino si porta sul 24 a 21, Ravenna annulla due set ball prima di cedere. Nel terzo set parte forte la Banca di San Marino e arriva il sorpasso. Nel quarto set la situazione si capovolge. Le bizantine tornano a essere molto incisive in attacco e le titane sembrano scomparire dal campo. La scossa la danno cinque punti in fila della Wagner e due bei muri del capitano Federica Scarponi. Dopo essere stata sotto per tutto il set, la Banca di San Marino riesce ad impattare sul 23 a 23 prima di cedere alle avversarie. Al tie-break, si rimane in parità fino al 4 a 4. Poi le sammarinesi piazzano un 3 a 0 e vanno al cambio campo sull’8 a 5. Sul 14 a 10 sembra fatta ma le ravennati annullano tre match ball prima di lasciare la vittoria alla Banca di San Marino.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©