Logo San Marino RTV

Volley: derby ok solo per la Royal Catering

17 feb 2013
Volley: derby ok solo per la Royal CateringVolley: derby ok solo per la Royal Catering
Volley: derby ok solo per la Royal Catering - Nel weekend dei derby sorride solo la Royal Catering. La squadra di Stefano Maestri s'impone sul par...
Nel weekend dei derby sorride solo la Royal Catering. La squadra di Stefano Maestri s'impone sul parquet di casa superando Cesena 3-1. La partita non è bella, con tanti errori da entrambe le parti della rete. I romagnoli sbagliano molto in battuta. I primi due set sono equilibrati, soprattutto il primo, con i biancoazzurri che arrivano sul 24 a 23, ma solo al quarto tentativo riescono a chiudere per 28 a 26, sfruttando proprio un errore in battuta del Cesena. Nel secondo parziale è equilibrio fino al 17 pari, poi Stefano Maestri richiama la squadra a una maggiore attenzione. La scossa produce due conclusioni di Alfredo Tabarini e un errore, sempre in battuta, di Cesena. La Royal va a chiudere 25 a 21. Sopra 2-0, i sammarinesi permettono agli ospiti di riaprire la gara imponendosi nel terzo set 25 a 17. Il quarto parziale rispecchia il precedente, ma al contrario, con San Marino che dopo l'8-7 allunga grazie a una lunga sequenza in battuta di Vannucci. Sul 16 a 7, al secondo time-out obbligatorio, la partita è già in archivio. La Royal Catering si porta a quota 24 punti in classifica con Spoleto, prossimo impegno a Civitanova Marche.
In serie C, la Banca di San Marino deve fare i conti con le tantissime assenze. Fuori: Wagner, Enrica Scarponi, Barducci e il secondo libero Giuliani, per problemi fisici, le titane lottano, ma non possono più di tanto contro la Stella Rimini. Le romagnole s'impongono 3-0. Partita senza storia, con le padrone di casa subito avanti nel punteggio. Le ragazze di Maddalena Caprara non vanno oltre i 18 punti nel secondo set. La Banca di San Marino ha cercato di reggere l'urto della Stella Rimini come ha potuto, provando anche nuovi assetti in vista delle prossime gare. Nel ruolo di opposto si sono alternate Di Nardo e Stimac, con Gentili a palleggiare. In campo tanti minuti per il terzo centrale Tomassucci e la giovane schiacciatrice Magalotti. Archiviata la sconfitta, la testa deve già essere al prossimo impegno casalingo contro Riccione.
In serie D, la Beach & Park ha superato la Mosaici Involley con un bel 3 a 0 (23, 16, 18).

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©