Logo San Marino RTV

Volley: doppia vittoria per le sammarinesi

15 dic 2013
Volley: doppia vittoria per le sammarinesiVolley: doppia vittoria per le sammarinesi
Volley: doppia vittoria per le sammarinesi - Continua l'ottimo momento della Titan Services, la squadra di Francesco Tabarrini conquista il quint...
Continua l'ottimo momento della Titan Services, la squadra di Francesco Tabarrini conquista il quinto successo consecutivo sul difficile campo del Villafranca Forlì per 3-0 (16, 20, 18). Una vittoria netta, senza discussioni, con gli avversari mai davvero in grado di impensierire i biancoazzurri. Sugli scudi Zonzini, il capitano biancoazzurro è stato autore di una prova in attacco con 12 punti. In doppia cifra anche Mondaini con 13 punti. Tutta la squadra ha ben interpretato la partita, mettendo tatticamente sotto il Forlì. Grazie a questo successo, la Titan Services resta ampiamente in zona play-off e, nel contempo, stacca di quattro punti una delle dirette rivali. Un buon viatico in vista dell’ultima partita di campionato prima della sosta natalizia. Sabato 21 dicembre salirà sul Titano, il Jolly Volley Ravenna, terzultimo in campionato.
Torna al successo la Banca di San Marino. Una vittoria che mancava dalla prima giornata quando, le sammarinesi superarono Longiano. Le biancoazzurre s'impongono al tie-break con il Cral Mattei Ravenna.
Senza Wagner, fermata per problemi alla schiena, coach Zanchi ha schierato Parenti da schiacciatore/ricevitore con Orsi all’opposto e ha continuato con l’esperimento del doppio libero. Dopo un primo set senza problemi, condotto sempre davanti con una buona distribuzione dei punti fra tutte le giocatrici e grande attenzione ai fondamentali di difesa, muro e attacco. Nel secondo set la Banca di San Marino ha subito un parziale di 5 a 0 sul 10/12 che ha scavato un solco incolmabile. Nel terzo, un 8/0 sul 16/17 ha chiuso il set. La squadra reagisce nel quarto parziale il risultato non è mai in discussione. Nel tie-break, al cambio campo è 8/7 per le padrone di casa. Sull'11/12, fondamentali due ace di Tomassucci per ribaltare set e partita. Top player della gara Stefania Antimi con 20 punti.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©