Logo San Marino RTV

Volley: Femm ok nei play off

13 mag 2012
Volley: Femm ok nei play offVolley: Femm ok nei play off
Volley: Femm ok nei play off - -
Cominciano alla grande i play off della Femm. La squadra di Maddalena Caprara conquista per 3 a 1 contro Modena la partita d’andata dei quarti di finale.
Grande intensità al Palacasadei di Serravalle, con i biancoazzurri che hanno il merito di non mollare mai contro un avversario molto preparato fisicamente. Nel primo set Modena è costantemente davanti nel punteggio. Bronzetti e Vannucci tengono i Titani in gara. Guagnelli entra in partita e la Femm va avanti per la prima volta sul 19 a 18. Il set dice Femm con punto decisivo dell’opposto sammarinese.
Pronto riscatto della formazione emiliana nel secondo set. Modena parte forte. Sotto 10 a 5 Maddalena Caprara è costretta a chiamare il time-out. I giovani emiliani sembrano aver preso le misure al muro Femm e agli attacchi sammarinesi. Modena s’impone 25 a 21. Nel terzo parziale è la Femm a partire forte (5 a 2). Tomasini, coach degli emiliani, chiama il time-out. La scossa del tecnico modenese sembra produrre i primi frutti. Il set si riapre e si va avanti fino al 23 pari. Da quel momento si gioca punto a punto fino al 28 a 26 finale per i sammarinesi al quarto set ball. Nel quarto parziale sembra che Casa Modena possa agevolmente imporsi: si trova avanti per 19 a 13 quando subisce un parziale di 7 a 0 fino a ritrovarsi sotto per 20 a 19. Bravissimi i sammarinesi a credere fino in fondo. Il 25 a 23 per la Femm è il premio al carattere dei Titani. Mercoledì sera a Modena, la Femm ha la possibilità di passare il turno vincendo due set; oppure di andare al golden set vincendone uno.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©