Logo San Marino RTV

Volley femminile, ancora una vittoria per la Banca di San Marino

18 gen 2012
San Marino - Volley femminile, ancora una vittoria per la Banca di San Marino
San Marino - Volley femminile, ancora una vittoria per la Banca di San Marino
Ancora una vittoria per la Banca di San Marino che chiude al terzo posto il girone d’andata del campionato di serie C femminile. Il sestetto guidato da Wilson Renzi s’impone con il punteggio di 3 a 1 sul parquet del Bellaria. Un derby che per la squadra sammarinese si era fatto subito in salita, con le adriatiche ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di venticinque a ventitré.
Molto equilibrata anche la seconda partita, che le sammarinesi riuscivano a conquistare sul filo di lana, imponendosi per 26 a 24. Di lì in poi non c’è stata più partita. L’americana Wagner ha dominato la scena con 21 punti segnati, poi le belle prestazioni di Chiara Parenti e Martina Mazza hanno fatto il resto, portando la Banca di San Marino in piena zona play – off. In classifica generale comanda sempre il Cervia con 33 punti, una lunghezza in più del Lugo, mentre la squadra sammarinese è salita a quota ventisette, avendo giocato però una partita in più degli avversari.
Prossimo impegno per la Banca di San Marino, sabato 28 gennaio, con la trasferta di Massalombarda, dove si giocherà la prima partita del girone di ritorno.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©