Logo San Marino RTV

Volley: ottimo week end per le squadre sammarinesi

15 nov 2015
Volley: ottimo week end per le squadre sammarinesiVolley: ottimo week end per le squadre sammarinesi
Volley: ottimo week end per le squadre sammarinesi - Sul parquet di casa la Banca di San Marino non ha problemi contro il San Martino in Strada.
Sul parquet di casa la Banca di San Marino non ha problemi contro il San Martino in Strada. La squadra di coach Enrico Mussoni batte 3-0 il sestetto romagnolo al termine di una gara che ha visto in partita le ospiti solo nel primo parziale, chiuso sul 25 a 21 per le sammarinesi. La sfida non è giocata su grandi ritmi, ma quel che conta di più sono i tre punti centrati dalla Banca di San Marino che in classifica sale a quota 10 punti, in un campionato guidato dalla Venturoli Bologna con 15. Il terzo posto è lontano solo due lunghezze, occupato dalla coppia Ozzano e Olimpia Ravenna. Nel secondo e terzo set non c'è stata partita con le titane che hanno concesso al San Martino in Strada appena 16 e 15 punti. Da segnalare le buone prove di Vanucci con 15 punti e Cipollini con 13. Sul piano delle statistiche da segnalare le ottime percentuali di muro e battuta con 13 e 11 punti portati a casa. Prossimo impegno ad Alfonsine in anticipo venerdi sera.
In serie C maschile vittoria anche per la Titan Services che s'impone in casa dello Zinella Bologna. Avanti i padroni di casa nel primo set, la squadra di Stefano Mascetti reagisce vincendo i tre set che valgono la posta piena per i Titani. Molto combattuti tutti i parziali, nei quali la differenza è stata fatta dalla battuta e le rigiocate, due situazioni che hanno messo in difficoltà i padroni di casa. Doppia cifra per Farinelli con 29 punti e Matteo Zonzini con 12. Sabato prossimo impegno casalingo per la Titan Services contro la Venturoli Bologna. In classifica titani secondi a un punto da San Mauro Pascoli.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©