Logo San Marino RTV

Volley: quattro vittorie per le squadre sammarinesi

1 apr 2012
San Marino - Volley: quattro vittorie per le squadre sammarinesi
San Marino - Volley: quattro vittorie per le squadre sammarinesi
Grande giornata per il volley sammarinese. Tutte le squadre impegnate nei campionati italiani vincono la propria gara. La Royal Catering si divora la Rovelli Morciano imponendosi per 3-1. La squadra di Stefano Maestri fa un altro importante passo verso la salvezza. Nel primo set i padroni di casa s’impongono con il punteggio di 25-20. I sammarinesi non giocano bene, ma interpretano il match nel migliore dei modi. Gli ospiti pareggiano il conto dei set vincendo il secondo per 25-19. Poi il nuovo allungo Royal Catering che s’impone 25-17 nel terzo e quarto parziale andando a centrare una vittoria importantissima. Bene, come al solito, i fratelli Tabarini, Alfredo segna 19 punti Francesco 20.
In serie C maschile la Femm di Maddalena Caprara è corsara a Ravenna. I sammarinesi s’impongono 3-1 nell’anticipo del venerdì. I biancoazzurri non hanno avuto grandissimi problemi se non nel secondo set quando i romagnoli si sono imposti per 25-23. Una vittoria che tiene la Femm in zona play off a quattro giornate dal termine della fase regolare.
In serie C femminile, la Banca di San Marino s’impone 3-1 in trasferta contro Riccione. Bella partita delle sammarinesi giocata senza nessun tipo di timore. Grande prova in attacco della Wagner con 29 punti. Riccione è quasi sempre stato in partita, ma alla fine ha pagato alcune ingenuità nelle varie fasi. La Banca di San Marino resta in corsa per i play off, fondamentali i prossimi impegni con la trasferta di Lugo in particolar modo.
In serie D, netta vittoria casalinga dell’Arko che s’impone 3-0 contro la Benatti Geplan e sogna i play off. I sammarinesi di Claudio Carnesecchi sono quinti in classifica.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©