Logo San Marino RTV

Volley: la Titan Services si conferma capolista, vince la Banca di San Marino

6 dic 2015
Volley: la Titan Services si conferma capolista, vince la Banca di San MarinoVolley: la Titan Services si conferma capolista, vince la Banca di San Marino
Volley: la Titan Services si conferma capolista, vince la Banca di San Marino - Week end da incorniciare per il volley sammarinese che centra due belle vittorie.
Week end da incorniciare per il volley sammarinese che centra due belle vittorie. In serie C maschile la Titan Services si conferma capolista del campionato superando 3-0 il Villafranca Forlì. Un successo che permette alla squadra di coach Stefano Mascetti di mantenere un punto di vantaggio su San Mauro Pascoli e allungare su Portomaggiore. Sul parquet di Serravalle i Titani affrontano un avversario ostico soprattutto nel terzo set. Nel primo parziale i biancoazzurri non hanno problemi. Nel secondo, la partita è in parità fino all'11/11, con gli ospiti bravi a registrare ricezione e difesa che avevano fatto la differenza nel primo set. La Titan Services trova il break che vale il 16/12 grazie all'ottimo lavoro dei centrali che porta i pardroni di casa a chiudere sul 25/19. Il terzo set è molto combattuto. I Titani sono costretti a inseguire. Sul 16/16 arriva l'aggancio. Qui il break biancoazzurro sempre dare la svolta al set, poi Forlì ha carattere per rientrare. Il primo set ball è sammarinese. Ce ne seranno altri quattro, due per Forlì, prima del defintivo 31/29 San Marino. Doppia cifra per Farinelli, con 17 punti e per Matteo Zonzini con 12. Prossimo impegno in casa della Riviera Volley Rimini.
Colpo esterne della Banca di San Marino. La squadra di Enrico Mussoni vince 3-1 in casa della Montevecchi Imola. Ottimo l'avvio delle sammarinesi che chiudono sopra i primi due set, mettendo sotto pressione la ricezione avversaria con la battuta. Nel terzo parziale Imola trova il pareggio sul 15/15 e poi il break che permette alle romagnole di riaprire la partita. La Banca di San Marino vince il quarto parziale. Un set combattuto, decisivo il muro di Tomassucci per il punti del 23/21. Bene Cipollini con 14 punti, Fiorucci con 13, Tomasucci 11 e Vanucci 10. In classifica le Titane salgono a quota 13 punti. In testa Venturoli Bologna con 24 punti, prossimo avversario della Banca di San Marino sul parquet di casa.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©