Logo San Marino RTV

Volley: la Titan Services vince e vede i play off

3 mag 2015
Volley: la Titan Services vince e vede i play offVolley: la Titan Services vince e vede i play off
Volley: la Titan Services vince e vede i play off - La squadra di Francesco Tabarini vince il derby contro Rimini e scalva la Falco Marignano in classif...
La Titan Services supera Rimini, vince il derby e vede i play off quando manca una partita al termine della stagione. I sammarinesi superano senza grossi affantti i romagnoli. Primo e secondo set sono praticamente identici. Rimini parte meglio, poi la Titan Services recupera e piazza i break decisivi per vincere i parziali: 25/20 e 25/19. Il terzo set è invece completamente a senso unico con i biacoazzurri che concedono solo 15 punti agli avversari. Un successo frutto dei contributi di Farinelli con 16 punti, il migliore tra i biacoazzurri, e i nove punti a testa per Zonzini e per Francesco Tabarini, che festeggia anche la nascita della piccola Emma. Tabarini nel duplice ruolo di giocatore e allenatore sta trovando ottime soddisfazioni. La sconfitta della Falco Marignano permette in questo modo alla Titan Services di scavalcare i diretti avversari per i play off e agganciare il terzo posto con 40 punti. Giovedì 7 maggio la Titan Services sarà impegnata a Ravenna contro la capolista SiComputer, un partita alla portata dei sammarinesi contro una squadra che ha già festeggiato la promozione.
Sconfitta a Bologna invece la Banca di San Marino. Nonostante il ko la squadra di Alessandro Zanchi festeggia la salvezza anticipata grazie al sucesso di Riccione sul campo dell'Alfonsine, un 3-0 che ha bloccato le ravennati a quota 25 punti. Per quanto riguarda la partita contro il Pontevecchio, le sammarinesi restano in gara solo nei primi due set, perdendo il primo ai vantaggi e vincendo il secondo. Poi le biancoazzurre rallentano favorendo il gioco bolognese che chiude senza problemi parziali e partita. Sabato prossimo in casa contro Villanova l'ultimo match stagionale.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©