Logo San Marino RTV

Volley: tornano in campo Gulf Femm e Asca Web Sat

3 feb 2006
Volley: tornano in campo Gulf Femm e Asca Web Sat
Archiviato il girone d’andata, con le due squadre sammarinesi in testa ai rispettivi campionati. e osservato il turno di riposo, il primo fine settimana del mese di febbraio coincide con la prima giornata del girone di ritorno. Un turno, almeno sulla carta, favorevole alla Gulf Femm. Il sestetto di Alessandro Della Balda, sarà infatti impegnato sul parquet di Cervia contro il fanalino di coda del torneo, mentre il Cesenatico, unica squadra capace di infliggere una sconfitta ai Titani, se la vedrà con il Team Volley, in una sfida tra le più immediate inseguitrici della capolista. Un campionato estremamente equilibrato, basti pensare che nonostante il cammino strepitoso della squadra sammarinese, 12 vittorie e una sola sconfitta, la Gulf Femm si ritrova con un solo punto di vantaggio sul Cesenatico.
Equilibrio che regna anche in campo femminile, dove l’Ascaweb San Marino, in serie utile da 10 giornate, ospita il Ravenna, staccato di appena tre punti, dalla compagine sammarinese.
Uno scontro al vertice che offre alle ragazze di Marcello Rocca, la possibilità di allungare in classifica sulle dirette inseguitrici e di vendicare la sconfitta subita nella gara d’ andata. L’ incognita, in questi casi, è rappresentata dalla sosta, considerato che l’Ascaweb stava viaggiando su ritmi straordinari.

Riproduzione riservata ©