Logo San Marino RTV

Volley, ultimo turno tra pronostici e speranze

5 mag 2012
San Marino - Volley, ultimo turno tra pronostici e speranze
San Marino - Volley, ultimo turno tra pronostici e speranze
Il traguardo è lì, appena oltre la rete. Appena oltre l’ultimo muro, l’ultimo recupero, l’ultima palla a terra. Il sipario è già pronto a calare su una stagione tutto sommato positiva per il volley sammarinese.
Royal Catering salva ed appagata, che arriva da due sconfitte indolori. Alle 19 si va in scena a Monte S.Giusto dove ad attendere la banda Maestri c’è una formazione già retrocessa per il più classico match di fine campionato, dove l’obiettivo è chiudere la stagione con una vittoria.
Discorsi delicati per Femm e Banca di San Marino. Le ragazze di Renzi cullano un sogno playoff distante un punto. Obbligatorio vincere contro Bellaria questo pomeriggio, anche se non potrebbe bastare per l’impegno morbido della Stella Rimini, che già ha fallito un match point playoff settimana scorsa.
Sta meglio la Femm che quanto meno sarà artefice del proprio destino. Un punto di vantaggio su Forlì e Faenza: stasera si saprà chi sarà di troppo nella sfida a tre che vale la post season. Sufficiente questa sera vincere 3-0 o 3-1 sul già spacciato Marignano per averne la certezza.
Le note più dolci arrivano dai giovanissimi pallavolisti di Carnesecchi, che già hanno la certezza dei playoff e oggi pomeriggio, nel ferrarese, cercheranno di scaldare il motore per il finale di stagione.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©