Logo San Marino RTV

Volley: vince la Promosport, sconfitta la Gulf Femm

30 gen 2005
Volley: vince la Promosport, sconfitta la Gulf Femm
Fine settimana agro-dolce per il volley sammarinese. Un vero peccato per la Gulf che era attesa da un partita non facile. Di fronte c’era il Fabriano quarto in classifica e con un organico che può puntare al salto di categoria. Contro questi avversari per i ragazzi di Bendandi è arrivata una sconfitta tutt’altro che scandalosa. Qualche rammarico soprattutto per l’andamento del primo set che la Gulf conduceva per 23 a 22 ma dove non ha saputo piazzare il colpo del KO. I troppi errori in attacco nelle fasi cruciali e qualche decisione arbitrale infelice hanno poi aiutato la squadra marchigiana che ha chiuso sul 27 a 25. Nella seconda partita c’è la bella reazione della Gulf che vince talmente bene da poter sperare nel colpaccio. Solo che qualche cosa inspiegabilmente si rompe, sale la tensione e come spesso è accaduto quest’anno, la squadra sammarinese si dimentica di quanto può valere. Cede con onore il terzo set, senza lottare il quarto, lasciando i tre punti a Fabriano che chiude sul 3 a 1.
La Gulf ha sempre un piede vicinissimo al pantano della C, ma può e deve pensare alla risalita, perché vale molto di più della sua classifica.
Molto bene la Promosport che faceva visita al fanalino di coda Rimini. Un solo risultato era accettabile per continuare a sperare nella zona promozione e quello è arrivato. Il 3 a 0 finale per le sammarinesi racconta fedelmente una partita senza storia, chiusa in poco meno di un’ora con parziali netti. Anche queste sono comunque gare importanti, utili per riprendere fiducia negli automatismi. In classifica vincono e rimangono in fuga sia Edilmeg che Instal, la Promosport è terza in compagnia di Riccione. Ma bisogna assolutamente crederci fino in fondo soprattutto in un campionato di C che riserva parecchie sorprese e finisce sempre all’ultima giornata. Il prossimo impegno sabato a Serravalle: arriverà la Casadio Ravenna, squadra scorbutica solo di poco attardata in classifica.

Riproduzione riservata ©