Logo San Marino RTV

Volley: vince la Royal, cade la Banca di San Marino

3 feb 2013
Volley: vince la Royal, cade la Banca di San Marino
Volley: vince la Royal, cade la Banca di San Marino - La Royal Catering riscatta la sconfitta nel derby contro il Morciano superando il Fucecchio 3-0.
La Royal Catering riscatta la sconfitta nel derby contro il Morciano superando il Fucecchio 3-0. Per la squadra di Stefano Maestri quella contro la formazione toscana era una sfida assolutamente da vincere, considerando anche l'ultimo posto in classifica degli avversari. La partita non è particolarmente bella, caratterizzata da ritmi bassi. I primi due set hanno più o meno andamento analogo: sostanziale equilibrio fino al time out obbligatorio. Poi i sammarinesi trovano il break di 2/3 punti che vale l'allungo decisivo. La Royal Catering concede 21 e 18 punti nei primi due parziali. I toscani trovano con l'opposto Lusci i punti che alimentano le speranze di risultato del Fucecchio. Qualche calo di tensione dei biancoazzurri da una mano alla formazione ospite, poi la squadra di Maestri ha nei fratelli Tabarini e nei due centrali Zonzini e Vanucci gli uomini che fanno la differenza.
Fucecchio lotta di più nel terzo set, poi il nuovo break dei Titani dopo il primo time-out rompe l'equilibrio. Ancora un calo permette a Fucecchio di rientrare in partita e portarsi sul 21 a 20. Maestri chiama il time-out e rimettere ordine tra i sammarinesi che chiudono il set 25 a 21. In classifica la Royal Catering è settima a 21 punti con Spoleto e Forlimpopoli. Prossimo impegno in trasferta contro il Campi Bisenzio.
In serie C femminile, la Banca di San Marino torna sconfitta dalla trasferta contro il San Martino in Strada per 3-2. Un ko che lascia aperta la corsa alla salvezza della squadra di Maddalena Carprara. Le Titane vanno due volte sotto nel conto dei set, poi hanno sempre la forza di pareggiare. Diventa decisivo il tie-break con la squadra forlivese che s'impone 15-8 sfruttando un clamoroso black-out delle sammarinesi, che sul 7-7 subiscono un parziale di 8-1 che decide in favore del San Martino in Strada la partita. La Banca di San Marino è terzultima in classifica a un punto proprio dalla squadra forlivese, a tre da Ravenna ed a quattro dall' Sg Volley Rimini.
In serie D, sconfitta in anticipo per la Beach&Park a Forlì contro la Softer per 3-1.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©